[gl-como] Problema di Message-ID e SPAM

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 17 Ott 2006 11:23:02 CEST

Ciao ho un paio di domande

1)
è da alcuni giorni che un client della mia ditta non riesce ad inviare
posta ad alcuni indirizzi specifici, ho provato ad eliminare la
formattazione dei campi e mettere tutto in formato testo, ma nessun
risultato, i destinatari hanno disabilitato alcuni controlli, ma nulla..

Controllando meglio gli Header del messaggio mi sono reso conto che il
suo Message-ID non è normale:

uno 'normale' assomiglia a

il suo è
<!~!
UENERkVCMDkAAQACAAAAAAAAAAAAAAAAABgAAAAAAAAAksJrjyC7EkSJFZb/BjNmVcKAA=
AAQ
AAAApYrAwl/zzUWrB+W73QCKkwEAAAAA@magicdr.com>

Immagino che ci sia qualcosa di sbagliato... googlando ho visto che il
Message-ID è usato dagli 'anti-spam' per scremare le mail, per cui ne
deduco che è possibile che la mail non arrivi al destinatario perquesta
ragione (solitamente il server di destinazione risponde coll'errore 554)

Purtroppo non ho trovato come risolvere la cosa, più che provare con
antivirus e altro posso solo disinstallare ed re-installare Outlook!

Sapete darmi un consiglio?

2)
Stanno sicuramente usando l'account della mia ditta '@magicdr.com' per
fare spam in giro per il mondo, prima che succeda qualcosa di grave (DNS
black-list) avete idea di come poter capire e risolvere il problema?
So che sicuramente queste mail non escono dalla mia ditta, probabilmente
qualche mio cliente/fornitore ha preso il virus, come faccio nel caso a
capirlo?

GRAZIE

Carlo

--