[gl-como] live x riparazioni.. riconoscimento dischi!!

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Ven 20 Ott 2006 22:10:45 CEST

redshadow ha scritto:
> ragaz..
> io uso sempre x riparare i computer (raccattare dati da partizioni fat
> con winzoz andato a **, formattare,
> ecc..) delle live di linux, soprattutto damnsmall e simplymepis.
> il problema è che talvolta non mi riconoscono tutto l'hardware
> (soprattutto dischi scsi).
> non potendo installare, mi ritrovo 1 po nei guai... qualcuno conosce 1
> live che riconosca bene
> la maggiorparte dell'hardware (soprattutto dischi+uniottiche+pendrive)?

> [...]
Se ti serve principalmente il riconoscimento hardware usa una suse live
che yast riconosce anche una stufetta, altrimenti anche una knoppix,
ubuntu e compagnia vanno bene, la Damn Small secondo me no dato che sta
in "non mi ricordo quanti mega ma pochi" e per far cio hanno sicuramente
usato un kernel moooolto snello.

Ciau!