[gl-como] domanda SQL

massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Sab 28 Ott 2006 19:29:58 CEST

Luca Tettamanti ha scritto:

> Non fa quello che ti aspetti ;) Nella select list possono comparire
> solo colonne presenti nella group list oppure delle funzioni di
> aggregazione.
>
> La query valida sarebbe:
>
> SELECT nome,cellulare FROM tabella GROUP BY nome,cellulare
>
> che comunque non fa quanto chiesto dall'OP.
>
> Luca

Scusa, perche' fai la SELECT di due campi e poi li raggruppi per gli
stessi due campi??
Non ne basta uno?? (in questo caso nome??)

Che poi non faccia quanto richiesto siamo d'accordo.
Pero' dubito fortemente che sia fattibile con una semplice query

Alla prossima.
    MAX

p.s. nella mia query ho dimenticato un BY, sorry