[gl-como] Progetti: Progetto QA ("Quality Assurance") Italiano

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 8 Set 2006 17:48:01 CEST

Il giorno ven, 08/09/2006 alle 17.07 +0200, Gio Poz ha scritto:
> Io avrei già qualche osservazione, come promesso.
> Bisognerebbe permettere l'indicazione che un determinato file possa
> essere aperto con quel determinato programma di OO, in questa maniera
> otterrei il risultato voluto indicanto come Calc il destinatario del
> file.
> Ciao
Hi hi hi
cominciamo con le richieste di aiuto...

dovreste essere voi a dare un aiuto e non noi a voi.
Ma tant'è che non si ottiene senza dare nulla...
dunque vediamo un po'

Prima di tutto vediamo gli errori.

Non considerare mai OpenOffice come un prodotto uguale ad Office ma che
è gratis e gira su linux. (Primo errore)

Dare per scontato che qualcosa che funziona per office funziona anche
per openoffice (Secondo errore) [potrei citarti altri esempi stupidi]

Non usare la testa per cercare di trovare un qualcosa di logico che ha
OpenOffice e che invece non ha Office (terzo errore) [per esempio come
fai ad aprire in word quel file di cui stai parlando?]

Non leggere il manuale

Non guardare le voci dei menu

Ok, adesso veniamo alla soluzione
Prova ad aprire calc e ad usare la funzione di inserimento.
Mi pare che funzioni...
Ma si certo che funziona... ma non ti dico dove si trova :-)

Per quanto riguarda il posto sul quale segnalare eventuali problemi...
ne parleremo a breve in ML, ma mi sa che da quello che ho visto non è il
posto indicato per te. Verresti subito trattato male.
Non si tratta di un posto in cui chiedere aiuto su qualcosa che c'è,
funziona bene ma del quale tu non conosci neanche l'esistenza.
Si tratta di un posto in cui segnalare qualcosa che non funziona come
scritto nel manuale, nell'help, o come ci si aspetterebbe che funzioni
secondo alcune sensate esperienze.

Per l'aiuto sempre prima il manuale e poi quì in ML trovi qualcuno che
ti da una mano

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---