[gl-como] frames

fabrix.xm@lombardiacom.it fabrix.xm@lombardiacom.it
Mer 13 Set 2006 15:25:25 CEST

Scrive redshadow <redshadowhack@gmail.com>:

> praticamente, ho 1 pagina in cui menu & pagina sono in due frame separati.
> ora, come posso far si che i link nel frame 'menu' cambino i contenuti nel
> frame
> 'pagina' o l'intero contenuto della finestra del browser?

dato che
<frameset>
 <frame id="menu" src="menu.html" [...] />
 <frame id="pagina" src="pagina.html" [...] />
</frameset>

abbiamo che in "manu.html" i link sono:

pił in generale:

target prende dei valori predefiniti:

se vogliamo che il link si sostituisca ai frame:

se voglio che il link si apra in una nuova finestra:

avanzano "_self" e "_parent".
Al lettore il compito di scoprirne significato e uso.
Al lettore anche il compito di scoprire perchč usare i frame E' Male
( http://xmau.com/gergo/c.html#CeM ).

--
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
[ http://kirgroup.com ][ Linux Registered User #342689 ]