[gl-como] 192.168.100.1

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mer 1 Ago 2007 09:31:22 CEST

..l'altro giorno stavo facendo un traceroute per vedere che giro fa la
connessione, e mi sono beccato
come 2 indirizzo, dopo il mio router (192.168.1.1) mi sono trovato un
192.168.100.1 che non
un indirizzo della lan. in pi sembra esterno visto il tempo di risposta di
un ping (2 secondi,  lenta la
connessione a molina..) mentre gli host della lan rispondono in qualche ms..
all'inizio ho pensato a qualcosa come interfaccia virtuale del router o
simili ma non spiegava il tempo
di risposta. ho riprovato da prestino, e anche qua c'.
la cosa che non capisco  che i traceroute da qua mostrano solo asterischi
se eseguiti dal mio pc, mentre
eseguiti dal modem, mancano due passaggi

# traceroute 212.216.112.112
traceroute to 212.216.112.112 (212.216.112.112), 30 hops max, 40 byte
packets
 1  * * *
 2  * * *
 3  80.20.5.15 (80.20.5.15)
 4  151.99.99.57 (151.99.99.57)
 5  151.99.98.9 (151.99.98.9)
 6  151.99.29.144 (151.99.29.144)
 7  85.36.8.138 (85.36.8.138)
 8  62.211.79.67 (62.211.79.67)
 9  62.211.79.1 (62.211.79.1)
10  62.211.75.35 (62.211.75.35)

sembra esserci anche un 192.168.100.2, adesso provo a fare una scansione
completa di classe b per
vedere se ce ne sono altri..
qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

--
"UN COMPUTER SENZA WINDOWS  COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"