[gl-como] 192.168.100.1

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mer 1 Ago 2007 09:31:22 CEST

..l'altro giorno stavo facendo un traceroute per vedere che giro fa la
connessione, e mi sono beccato
come 2° indirizzo, dopo il mio router (192.168.1.1) mi sono trovato un
192.168.100.1 che non è
un indirizzo della lan. in più sembra esterno visto il tempo di risposta di
un ping (2 secondi, è lenta la
connessione a molina..) mentre gli host della lan rispondono in qualche ms..
all'inizio ho pensato a qualcosa come interfaccia virtuale del router o
simili ma non spiegava il tempo
di risposta. ho riprovato da prestino, e anche qua c'è.
la cosa che non capisco è che i traceroute da qua mostrano solo asterischi
se eseguiti dal mio pc, mentre
eseguiti dal modem, mancano due passaggi

# traceroute 212.216.112.112
traceroute to 212.216.112.112 (212.216.112.112), 30 hops max, 40 byte
packets
 1  * * *
 2  * * *
 3  80.20.5.15 (80.20.5.15)
 4  151.99.99.57 (151.99.99.57)
 5  151.99.98.9 (151.99.98.9)
 6  151.99.29.144 (151.99.29.144)
 7  85.36.8.138 (85.36.8.138)
 8  62.211.79.67 (62.211.79.67)
 9  62.211.79.1 (62.211.79.1)
10  62.211.75.35 (62.211.75.35)

sembra esserci anche un 192.168.100.2, adesso provo a fare una scansione
completa di classe b per
vedere se ce ne sono altri..
qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

--
"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"