[gl-como] pclinuxos

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Mer 1 Ago 2007 12:09:12 CEST

> Ciao
>
> su distrowatch ( http://distrowatch.com ) che immagino tutti più o meno
> conosciate, nell'elenco delle "Classifica pagine visitate" in basso a
> destra sulla pagina principale, ci sta in primis Ubuntu, mentre in
> seconda posizione di poco distaccata PCLinuxOS, ma qualcuno di voi l'ha
> mai provata ?
>
> Effettivamente non è che ne ho mai nemmeno visto una recensione sui
> giornali tipo linux pro etc...
>
> che roba è ?

è direttamente derivata da Mandriva ma hanno sostituito urpmi con apt e
resola una Live Installabile, i pacchetti in genere sono anche più
aggiornati della versione corrente di Mandriva.
Una buona distribuzione, stabile e ben sistemata per uso desktop, anche
dal punto di vista grafico, migliore a mio avviso di Kubuntu per via della
miglior qualità dei font e per la presenza dei driver per Nvidia e Ati
direttamente in installazione (no flame per filosofia open...)
veramente molto semplice da installare anche per un neofita grazie ai
tools Mandriva che permettono di Partizionare anche in presenza di windows
con una facilità estrema...

Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'
risultato non infetto.