[gl-como] pclinuxos

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Ven 3 Ago 2007 14:55:48 CEST

> verissimo!
> bhe comunque gli scenari di applicazione possono essere molti e anche
> molto diversi.
> Considera ad esempio un ambiente di lavoro in cui c' il tecnico
> deputato a certi mestieri, il parco software non muta, e considera che
> una gentoo una volta installata, pu esser aggiornata incrementalmente
> (perdendo cos pochissimo tmepo a ssettimana, magari lasciando compilare
> nei week-end) e rimanere sempre uguale a s stessa nel corso degli anni
> tranne per il fatto che i pacchetti vengono semplicemtne aggiornati.
Guarda, io il sistemista lo faccio da quasi un decennio e il mio tempo
denaro, se questo discorso pu essere vero se hai 1 o 2 server e hai carta
bianca dal tuo capo non lo  se i server sono tanti, in diverse aziende
dalla tua e l'hardware lo pretendono certificato per una certa piattaforma
software..., ragione per cui anche Debian  improponibile per la maggior
parte dei nostri clienti..., Linux a livello business  Red Hat
Enterprise, nemmeno fedora...

> [...]
> la differenza con l'xfce4 di ubuntu la vedo.
> Per tirar su quel che mi serve... lascio compilare la notte o quando le
> prestazioni non sono fondamentali (per intenderci guardarsi un film
> mentre si compila,  possibilissimo, oppure ascoltar la musica e intanto
> cazzeggiare su internet con aMsn ine secuzione...)...
>
> infatt un'installazione from scratch mi pu portar via 2 ore di tempo,
> e poi alla mattina dopo quando  tutto ricompilato e isntallato, ho il
> mio sistema senza averci passato pi di 2 ore.
> In ogni caso se compili system-wide con delle flag bilanciate, la

Stesso discorso, quando i desktop da tenere aggiornati ed allineati sono
una quindicina col cavolo che puoi permetterti tutto questo tempo
macchina, ad ogni modo tra una Mandriva 2007 e Kubuntu la prima
decisamente pi performante per le prove che mi  capitato di fare...
vale comunque lo stesso discorso di prima, senza contare che la cura della
grafica e dei fonts per non parlare dei codec  davvero importante quando
fai un desktop non per te stesso...

Compilare la notte, a parte che dover aspettare la sera per lanciare la
compilazione e poi la mattina scoprire che qualcosa  andato storto magari
su pi macchine e dover sistemare di corsa tutti i pc pu capitare una
volta, alla seconda sei messo alla porta... :))

Per concludere:
Quello che a livello Hobbistico pu essere accettato non lo  sicuramente
a livello Business, meglio perdere una percentuale insignificante di
prestazioni che tutto quel tempo...

Ciao!

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'