[gl-como] forward & proxy

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 21 Ago 2007 22:07:10 CEST

    salve a tutti..
mi servono un paio di info che magari qualcuno sa..

1. come  si chiama il modulo del kernel che si occupa dell'ip forwarding?
nel senso, mi serve fare in modo che degli host possano mandare al mio
macadress
richieste con ip di un altro host a cui verranno poi forwardate e idem
indietro..

2. come vengono gestite dai proxy le connessioni ssl? nel senso:

[HTTPSERVER]<=======[PROXY]<==========[HOST]
               |                   |
          connessione ssl     connessione ssl
          con seconda chiave  con prima chiave
oppure

[HTTPSERVER]<=======[PROXY]==========[HOST]
                       |         |
        io non so minimamente   connessione ssl
        cosa sta passando..

tralaltro.. ssl usa rsa o comunque chiavi asimmetriche? ne so poco sulla
questione...

e sempre se qualcuno lo sa, è possibile mettere su un proxy appoggiato
su un altro?
(immagino di si..)
ultima domanda dovuta a questo punto: consigliatemi un proxy server
abbastanza flessibile
(e con buone possiblità di logging..)