[gl-como] Petizione abolizione canone RAI (un po' OT ma non troppo...)

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Sab 1 Dic 2007 22:00:14 CET

ADB ha scritto:
> Siccome tocca anche noi che utilizziamo il PC, vi consiglio la lettura
> http://www.aduc.it/dyn/rai/index.php
>
> e, se volete aderire alla petizione,
> http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html
>
> e' ora di finirla con questa farsa... :-(
>
> albertix

videoregistratore, registratore dvd, computer (con o senza scheda Tv e/o
connessione Internet), videofonino, cellulari di nuova generazione, iPod
e apparecchi mp3-mp4 provvisti di schermo, monitor a se' stante (senza
computer annesso), monitor del citofono, modem, decoder, videocamera,
macchina fotografica digitale, etc.

..semplicemente assurdo..
perché nella lista non includono pure il telefono già che ci sono? in
fondo se uno è abbastanza bravo si connette a internet pure facendo a
voce i toni di connessione.. e potrebbe anche decodificare mentalmente
uno stream..
..mi pare più fattibile che guardare la tv con un monitor della tv
'pulito', un modem (è più difficile ricevere segnali digitali dalla usb
piuttosto che i suoni udibili della 56k..)
a questo punto pure uno che possiede i componenti elettronici necessari
per costruire una tv sarebbe incluso.. per non parlare di chi possiede
della sabbia silicea e del rame..
ma in fondo, cosa si intende per ricezione? ricezione e trasformazione
del segnale in segnali udibili/visibili umanamente? perché altrimenti
sarebbe esente solo chi vive in una gabbia di faraday o simili..

vabbè, questioni tecniche a parte rimane un'assurdità sotto molti punti
di vista..
in fondo la rai è un'azienda come le altre, che si finanzia già molto
bene con la pubblicità e non si vede quindi la necessità di contributi
statali..

..scazza soprattutto a quelli come me che possiedo una tv (senza antenna
sul tetto o roba del genere) che uso raramente per guardare vhs, e
l'ultima volta che ho visto la televisione è stata la finale dei
mondiali del 2006.. non vedo quindi perché dovrei pagare il canone..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com