[gl-como] Neo1973

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mer 5 Dic 2007 21:30:44 CET

Visto che ho un GTA01 (la versione per sviluppatori), vi dico la mia.

> maluccio, temo
>
> Diego del LIFO sta provando qualcosa con nonricordochesoftware e le
> mappe di OpenStreetMap, ma il primo sta ancora dando problemi, e le
> seconde, beh, se si deve viaggiare in inghilterra vanno bene :D

Si per il momento non c'e' gran che. Il piu' interessante e' pyroute, ma
provandolo su openmoko e' molto lento, usabile, ma al limite della pazienza ^^

E' vero che e' fatto in python ma in realta' top dice che il problema e' X
(che va su framebuffer, forse si sente la mancanza di accellerazione hw).

Ci sarebbe anche navit, che sembra interessante ma non ho ancora avuto tempo
di provarlo.

http://freshmeat.net/projects/navit/?branch_id=72028&release_id=265199

Comunque per il momento lo sto usando per mappare. Anzi se qualcuno vuole
divertirsi a farlo: http://wiki.openstreetmap.org :)

> l'antenna GPS c'e`, sia nella versione attuale per sviluppatori che in
> quella definitiva

Allora il GTA01 (quello che costa $300) ha una antenna gps integrata, solo
che il chip richiede un programma proprietario (per motivi legali il
software non puo' essere rilasciato open). Il GTA02 avra' un chip con
firmware integrato che puo' emettere dati in formato NMEA, quindi puo'
essere usato senza driver particolari.

Per il driver per il gps GTA01, e' notizia di settimana scorsa che hanno
trovato un accordo per distribuire il binario.

Mi manca solo di usarlo per telefonare e poi sono a posto :)

PS: non credo che possa essere pronto per il 25 dicembre. Quella era la data
che si erano fissati supponendo che la versione GTA02v4 andasse bene. Credo
che a questo punto slittera' il rilascio.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |