[gl-como] WiFi sicurezza minima?

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mar 11 Dic 2007 12:09:02 CET

Jio ha scritto:
> Oggi sono in vena di consigli: è natale e siamo tutti più buoni vero?!?
> Ho notato che passando da wpa2 a wpa la stabilità della connessione, ma
> soprattutto la banda, migliora ancora passando a wep. Dovrei cambiare i
> dongle dei pc più lontani che fanno un pò schifo, ma nel frattempo:
> mettere wep + filtro mac + cambiare password una volta al mese è
> sufficiente per non farmi bucare? Suggerimenti?

Red ne saprà sicuro di piu, comunque web è bucabile e i mac address si
snifano e si fa spoofing, la domanda reale è: dove lo stai utilizzando?
Per fare cosa? Qual'è la REALE possibilità di un attacco?
Se la usi a casa direi che wep + filtro mac è sufficente. Quindi valuta
tu il grado di paranoia da utilizzare.

Ciao!

Pietro