[gl-como] funzionamento scheda audio

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Dom 30 Dic 2007 16:03:33 CET

~redShadow~ ha scritto:

> sudo cat /dev/urandom > /dev/dsp
> (si interrompe con ctrl+c)
>
> se funziona dovresti essere a posto o quasi.. se no il solito lspci (è
> pci la scheda, giusto?) dovrebbe rilevartela.. (puoi fare anche da
> kinfocenter, è la stessa cosa).

eeeee come sei complicato, semplicemente apri il mixer di kde e vedi se
ti da la possibilità di alzare e abbassare il volume, se si hai una
scheda audio funzionante, se hai più di una scheda audio controlla il
nome dentro il mixer (non so dove sia nel mixer di gnome è in file >
cambia dispositivo).

Ciao!

Pietro