[gl-como] funzionamento scheda audio

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Dom 30 Dic 2007 16:56:25 CET

Sion Figo ha scritto:
> Ciao a tutti la scheda audio funziona solo che non riesco a vedere i file del cd in /media/cdrm0 n Li vedo in media:/hdc,
> quando vado su internet l'audio risponde o apro una applicazione emette il suono sono entrato impostazioni di sistema disks and Filesystems
> e mi dice: optical Disck
> mount point :/media/cdrom 0
> tipo: auto
> enable :disable
> quindi me lo vede disattivo
> cosa devo fare per riattivarlo
> grazie ciao

Se stai tentando di leggere e riprodurre un cd audio è normale che non
lo monti dato che non ha un "filesystem", devi provare a riprodurlo con
"l'apposito lettore" ad esempio mplayer o qualcosa di simile ("mplayer
cd://" credo), altrimenti controlla che il cd non sia rovinato (dmesg |
tail) e controlli che non ci siano errori nel leggere il cd. Se non ci
sono errori ed è un cd dati prova a montarlo a mano (mount /dev/hdc
/mnt/), se nulla funziona non so che dire :D

Ciao!

Pietro