[gl-como] debian Microsoft

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Gio 1 Feb 2007 10:53:45 CET

Salvatore Cuzzilla ha scritto:
> Installata efficacemente:
>
> 1. Consente di fare il boot di una net installation a partire da windows
>
> 2. Ha un installer grafico (framebuffer) con tanto di ripartizionatore
> (Testato su  FAT32)
>
> 3. alla fine ti ritrovi con un sistema debian 4.0 minimale, hanno
> probabilmente aggiunto degli script che in fase di install rilevano la
> tua architettura e' la prima volta che mi installa in automatico un
> kernel compilato per i686...
>
> PS: fenomenale il configuratore del swsusp che manda in sospensione su
> HD il sistema operativo (tutto in fase di install)

Ieri, mosso da curiositą, ho fatto partire l'exe da win....Uno
spettacolo....hanno fatto un lavoro veramente ottimo per chi si avvicina
per la prima volta a Linux.

Permette di avere installata una linux-box (ecchč
linux-box......DEBIAN!) in un modo veramente semplice e a prova di utonto...

Chissą se con questa trovata convinceranno i win-utenti a saltare
sull'altra sponda....

Albertix