[gl-como] portatile - terzo giorno - primi successi finalmente

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 12 Feb 2007 22:16:11 CET

allora, perfetto, stavo per scrivere una mail per chiedere chiarimenti in
merito a problemi col caricamento dei
moduli quando ho detto: cià che provo a dare in pasto a gugol il messaggio
di errore di modprobe..
..et voilà, soluzione risolta grazie a
export KERNELRELEASE=`uname -r`
..e quindi make make install modprobe ecc...
adesso mi sa che ci scrivo sopra un'aggiunta alla guida del sito di
madwifi..
# iwconfig ath0
ath0      IEEE 802.11b  ESSID:""
          Mode:Managed  Channel:0  Access Point: Not-Associated
          Bit Rate:0 kb/s   Tx-Power:0 dBm   Sensitivity=0/3
          Retry:off   RTS thr:off   Fragment thr:off
          Encryption key:off
          Power Management:off
          Link Quality=0/94  Signal level=-95 dBm  Noise level=-95 dBm
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

perfetto, sembra che funzioni egregiamente.. non vedo l'ora di testarla con
mr 169.254 ecc.. :D

ancora problemi invece con accelerazione 3d (ho seguito le istruzioni per
installare xgl ma ok, in gdm la trovo come
sessione, ma quando cerco di usarla mi compare per un mezzo minuto circa una
schemata azzurra (non come
le brutte schermate blu, azzurra, con tanto di cursore del mouse al
centro..) poi flash che sembra kde per tipo 1
secondo e ritorna gdm.. non ho ancora guardato i log, per dir la verità..
adesso lo faccio)

poi devo trovare un modo per controllare da tastiera il volume, non solo di
amarok ma del sistema proprio..
..cioè, devo mettere degli shortcut che lavorino sul mixer di alsa..
cosa faccio? una possibilità può essere una chiamata dcop a kmix assegnata a
una combinazione di tasti..

altri problemi che sussistono sono:
- rallentamento al boot
- firefox (come si installa a 32 bit? eseguendo quello scaricato dal sito mi
parte iceweasel, quello installato a 64bit..)
- supporto webcam (e vabè.. era un giochino divertente... ma prima o poi
rilascerano sti driver..)

ciaociao

ah, la riunione è giovedì, vero?

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org