[gl-como] Query MySql/Php

Diego Zanga naarani@gmail.com
Mar 13 Feb 2007 10:55:57 CET

Il 13/02/07, Carlo Filippetto<carlo.target@tiscali.it> ha scritto:

> Mi sa che non mi sono spigato bene...
>
> per ogni giorno ho 1 dato per ogni cod_id (con in e out che differiscono
> tra di loro). Il problema è che nei giorni successivi può capitare che
> questi 2 valori (in e out) vengano ripetuti, quello che voglio ottenere
> è avere 1 ed 1 solo dato con quei valori collegati ad un singolo cod_id
> tenendo solo la prima data in ordine temporale ed eliminando le altre!

che db usi?
teoricamente e' qualcosa tipo
delete from XXXX where in = out and cod_id + "_" + date + in + out not
in ( select distinct cod_id + "_" + date + in + out from XXXX order by date )

deve creare un "id" al volo -> cod_id + "_" + date + in + out
che identifichi tutti i dati uguali:
poi cancelli dove in = out E il campo non e' nella select
con il distinct -> ossia in=out e c'e' gia' un record cosi'

a seconda del db, vedi come concatenare le stringhe/numeri,
se supporta IN con una SELECT

[testa la cosa con una select prima :OP, per data=xx
e cod_id=yy, cosi' verifichi che non ci siano problemi..... ]

cya
--
Diego Zanga