[gl-como] impostazioni generali proxy

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mar 13 Feb 2007 18:32:44 CET

Il 13/02/07, Pirla <the.pirla@flashnet.it> ha scritto:

> connettermi
> Gnome ha il tool di configurazione nei quali specifiche il proxy.
>
> Per esempio GAIM può usare il proxy di default, oltre che
> specificargliene uno a mano.
>
> Ma io non uso gnome ma KDE e non uso la configurazione delle "cose" di
> default, quindi non so dove andare a cercare
> --
> Ciao
>         Pirla

si dovrei aver capito
cioè
ho finalmente capito abbastanza cos'è un proxy.. e decisamente non mi
convince l'utilità della cosa.
comunque, temo che il mio sia un problema di firewall impostato per proibire
le connessioni al di fuori
delle HTTP...

adesso vedo di raccattare la password e di metterlo a posto... non possono
proibire alla gente di scaricare
musica a scuola..:D
oppure costruisco un bel tunnel, anche se a questo punto è come scaricare da
casa..

piuttosto, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere una cosa con aperte 'ste
porte?
Interesting ports on 192.168.2.1:
Not shown: 1662 closed ports
PORT     STATE SERVICE
25/tcp   open  smtp
53/tcp   open  domain
80/tcp   open  http
88/tcp   open  kerberos-sec
135/tcp  open  msrpc
139/tcp  open  netbios-ssn
389/tcp  open  ldap
443/tcp  open  https
445/tcp  open  microsoft-ds
464/tcp  open  kpasswd5
593/tcp  open  http-rpc-epmap
636/tcp  open  ldapssl
1026/tcp open  LSA-or-nterm
1029/tcp open  ms-lsa
2638/tcp open  sybase
3268/tcp open  globalcatLDAP
3269/tcp open  globalcatLDAPssl
3372/tcp open  msdtc

potevo prendergli anche un os fingerprint..
comunque, immagino che sia un server / gateway / router.. cioè non mi sembra
un pc per usi normali
(anche a giudicare dall'indirizzo che gli han dato..)..
...non è il famoso gateway/proxy, che è 3.254

domani faccio una scansione e cerco di ottenere una mappatura della rete..
:D
"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org