[gl-como] Query MySql/Php

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Ven 16 Feb 2007 11:34:49 CET

Carlo Filippetto ha scritto:
> Non ho controllato gli ultimi giorni se ho dati duplicati, ma in teoria
> non dovrebbe più farmi errori di duplicazione del valore...
> Azz.. invece adesso che mi ci fai pensare.. c'è ancora la possibilità di
> errore!
> se il file contente i dati viene caricato 1 volta a settimana l'errore è
> minimo, ma se viene fatto tutti i giorni non vi è cancellatura mediante
> il mio controllo!!
>
> mi sa che devo mettere una routine che ogni tanto mi faccia uno
> screening dei dati..

> [...]

scusa ma non e' molto piu' semplice una cosa del tipo:

create unique index NOMEINDICE on NOMETABELLA (cod_id, in, out) ?!?!

cosi' il primo

insert into tabella (cod_id, in, out) select 1023, 1000, 1000;

inserisce correttamente, i successivi

insert into tabella (cod_id, in, out) select 1023, 1000, 1000;

falliscono e non mi devo complicare la vita con trigger e simili.

my .02 €

ciao