[gl-como] Query MySql/Php

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Ven 16 Feb 2007 12:03:07 CET

Carlo Filippetto ha scritto:
> Semplice, ma efficace!
> In effetti qst problemi non li conoscevo quando ho predisposto la
> tabella!
>
> Domanda in merito:
> io ho già una UNIQUE ID che non è compresa in qst valori che vi ho fatto
> vedere ed è autoincrementale, posso cmq creare questa seconda chiave?

?? non ho capito bene, intendi forse dire che hai gia' una chiave
primaria auto_increment sul campo SN_id_pippo ?

In ogni caso tu in una tabella puoi mettere piu' indici (anche di tipo
unique, anzi e' cosa buona e giusta mettere gli indici sui campi per i
quali effettui ricerche/filtri etc in modo che le operazioni siano
velocizzate (index scan invece di sequential scan))