[gl-como] Alice, disservizi, cambio DNS

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 19 Feb 2007 15:50:11 CET

> Io uso OpenDNS già da diverso tempo, e il miglioramento nel browsing è
> notevole anche se i miei dns automatici (sono su rete Libero) sono già
> più veloci di quelli Telecom.
> Il ping è intorno ai 100ms, altino, però è compensato dal fatto che
> funzionano ;-)
> Inoltre hanno anche una sede londinese, che è già meglio di dover andare
> fino in USA :-)
> Provateli!

..ma i dns mica servono solo per avere l'ip a partire dal nome host?
quindi non dovrebbe passarci traffico di nessun tipo, neanche i ping.. cioè,
se uno
si ricorda a memoria tutti gli ip teoricamente può lasciare vuoto
l'/etc/resolv.conf..
...o no?

ah, a me dopo il problema è tornato tutto normale, a parte il fatto che non
mi vanno
più gli opendns.. ne rispondono a ping, come hanno sempre fatto prima..

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org