[gl-como] knock knock

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 20 Feb 2007 20:30:00 CET

Il giorno mar, 20/02/2007 alle 08.39 +0100, francesco ha scritto:
> Girovagando in rete ho trovato un esempio semplice per abilitar eil
> knocking delle porte (Per chi non lo sapesse  l'apertura di una
> determinata porta solo sopo una serie di pacchetti in una determinata
> sequenza su altre porte)
Port knocking fatto in questo modo pu essere efficiente ma non  certo
sicuro.

Ci sono software open source che lo fanno.
Il knocking non si basa su porte specifiche, ma su chiavi (anche
simmetriche) per cui la sequenza non  mai la stessa.

Inoltre anche il tempo tra una bussata e l'altra non deve essere fisso.
Altrimenti lo sniffing  relativamente facile.

Sono usciti diversi articoli sui vari giornali al riguardo. Non ricordo
il nome del software da installare (sia lato server che client).

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---