[gl-como] knock knock

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 20 Feb 2007 20:30:00 CET

Il giorno mar, 20/02/2007 alle 08.39 +0100, francesco ha scritto:
> Girovagando in rete ho trovato un esempio semplice per abilitar eil
> knocking delle porte (Per chi non lo sapesse è l'apertura di una
> determinata porta solo sopo una serie di pacchetti in una determinata
> sequenza su altre porte)
Port knocking fatto in questo modo può essere efficiente ma non è certo
sicuro.

Ci sono software open source che lo fanno.
Il knocking non si basa su porte specifiche, ma su chiavi (anche
simmetriche) per cui la sequenza non è mai la stessa.

Inoltre anche il tempo tra una bussata e l'altra non deve essere fisso.
Altrimenti lo sniffing è relativamente facile.

Sono usciti diversi articoli sui vari giornali al riguardo. Non ricordo
il nome del software da installare (sia lato server che client).

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---