[gl-como] Convivenza dischi SATA IDE

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Gio 22 Feb 2007 11:44:35 CET

Io ho riscontrato conflitti, non d'uso ma sul boot..
probabilmente la scheda non riconosceva la priorità dell'IDE piuttosto
che del SATA per cui mi è successo che alle volte faceva il boot
dall'unità dati al posto che da quella con SO.
So che qst problema è stato riscontrato anche altri.

Soluzione 'tampone' collegare ed accendere la scheda prima con il disco
principale e poi collegare il secondo a qst punto non dovrebbe darti
ulteriori problemi (se invece devi scollegare spesso i dischi è un
fastidio)

CIAO

--
Filippetto Carlo