R: [gl-como] server linux

Matteo giagianese@yahoo.it
Lun 15 Gen 2007 16:17:46 CET

ubuntu serv mi confermate che ha l'interfaccia grafica?
perchè sui vari post trovati in internet non ho sentito parlare di interfaccia grafica, ma solo testuale tramite consol.
Per intenderci io sto consideranto ubuntu server e non ubuntu desktop utilizzato come server.

----- Messaggio originale -----
Da: Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>
A: Gruppo Linux Como <gl-como@lists.linux.it>
Inviato: Lunedì 15 gennaio 2007, 12:05:35
Oggetto: Re: [gl-como] server linux

X la mia esperienza direi:

- X stabilità e prestazioni ti consiglierei Debian (partendo da una net-
install).

- Ubuntu carica molti programmi all'avvio, quindi meno performante, gode
di ottimo supporto, ed è nato da debian, e cmq a mio parere lo userei
solo se hai bisogno dell'interfaccia grafica.
(Io ci ho un po litigato - root viene in un certo senso rilegato in un
cantuccio)

- Fedora, identicamente bisogna configurarla per avere ottime
prestazioni, ma mi sono trovato bene.

Ciao