[gl-como] amd turion 64

Luca kronos.it@gmail.com
Ven 19 Gen 2007 16:21:19 CET

On 1/19/07, redshadow <redshadowhack@gmail.com> wrote:
> mi rivolgo soprattutto a luca, con cui ho parlato un paio di giorni fa sul
> bus..

:)

> non ho capito esattamente quali problemi ci possono essere a mettere linux
> su un processore a 64 bit.. dicevi che ci sono problemi con dipendenze varie
> di firefox..?

L'unico problema sono i plugins (flash & java) che sono disponibili
solo a 32bit. Puoi certamente installare la versione a 32bit di
firefox, ma debian per amd64 è una distribuzione a 64bit pura, e
l'installazione di firefox 32bit si tira dietro mezza distribuzione.
Tant'è che la procedura consiglia è quella di creare un chroot con la
distro a 32bit:
https://alioth.debian.org/docman/view.php/30192/21/debian-amd64-howto.html

Per flash potrebbe esserci questa soluzione (ma non l'ho ancora
provata - non c'erano ancora i pacchetti a 32bit quando avevo
provato):
http://osrevolution.wordpress.com/2007/01/15/usare-flash-su-etchamd64/
http://blogs.sun.com/richb/entry/flash_not_working_with_firefox

Luca