[gl-como] Gentoo CFLAG

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 19 Lug 2007 11:52:45 CEST

Athlon-XP!? no problem!! :-D queste son quelle della mia macchina :-D
mai avuto problemi! :-D

CFLAGS="-O3 -march=athlon-xp -fomit-frame-pointer -pipe -mfpmath=sse
-fno-ident -fforce-addr"
CXXFLAGS="${CFLAGS} -fvisibility-inlines-hidden"

e l' -fomit-frame-pointer la puoi aggiunger anche a quella dell'athlon64
senza alcun problema.
anche la -fvisibility-inlines-hidden da problemi solo ed esclusivamente
quando compili le wxGTK (con kde la si può abilitare pensa con la use
flag apposita anche senza averla nelle CXXFLAGS)

quindi riassumendo:

-fomit-frame-pointer è safe per qualsiasi architettura  (anche nella
glibc puoi permetterti di abilitarla con la use flag specifica)

-fvisibility-inlines-hidden puoi abilitarla in modo safe, prestando però
attenzione qaundo compili le wxGTK.... altrimenti tt i programmi che
verranno linkati alle wxGTK non riusciranno a finire l'emerge (ad
esempio aMule) (questo vale per le wxGTK-2.6* nelle 2.4 ciò non
succedeva e nelle 2.8 non lo perchè non avevo voglia di ricomilare mille
volte le stesse cose... quindi ho compilato direttamente con le CXXFLAGS
pulite)

tutto il resto schifo che vedi nelle mie CFLAGS, abilitalo a tua
discrezione.... sappi che -mfpmath=sse nell'athlon64 è abilitato di
default (e quando abilitato per l'athlon-xp per i conti a singola
precisione usa le sse metre per i conti a doppia precisione usa ancora
il vecchio 387, non crea quindi problemi), -fno-ident è quasi inutile
mentre la -fforce-addr è considerata quasi safe.... e dovrebbe
migliorare qualcosina in prestazioni nelle operazioni di store&load dei
registri della cpu

piccolo appunto per il -O3.... è in genere safe (io lo abilito pure per
la compilazione del kernel modificando il makefile delle sources del
kernel) unico pacchetto che mi ha dato proglemi è stato gaim, linkato
contro le gtk+-10 che con sta flag compilano abbastanza di merda... ho
risolto usando aMsn che è decisamente meglio! :-D

per le use flag... va bene come hai fatto ;-)

Caio! :-)