[gl-como] programma matematica

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 20 Lug 2007 14:54:59 CEST

http://www.wolfram.com/products/mathematica/index.html

molto potente

però nn è libero :-P siccome c'è chi non ama affatto le cose non
libere... :-P

       octave e` numerico, che io sappia

    si ha una specie di linguaggio di scripting pure lui ma non avanzato
    come parigp..

octave è un clone di matlab, ottimo clone, però è numerico... lo
scripting sempre numerico rimane...

octave per giunta mette a disposizione anche un'ottima libreria per la
programmazione numerica in C++... e un set di funzioni di compatibilità
con matlab chiamato octave-forge... molto belli ma che nn cnetrano :-P