[gl-como] swap!?

Salvatore Cuzzilla salvatore.cuzzilla@tin.it
Dom 10 Giu 2007 18:05:41 CEST

La partizione si SWAP non deve necessariamente essere il doppio della
RAM in nessun caso, e' tuttavia buona consuetudine adottare questa
regola per quantitativi di Memoria entro i 512 MB, oltre non ha molto senso.
Se hai 2 GB di RAM e fai un uso "normale" del PC e' altamente
improbabile che userai la partizione di SWAP, cosi a naso applicherei la
regola inversa  rispetto alla precedente per quantativi di ram superiori
a 1 GB:
RAM      SWAP
1 GB      512 MB
2 GB      1 GB