[gl-como] Summer of code - breve descrizione del progetto

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 11 Giu 2007 14:17:31 CEST

Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:

> Bello e interessante, devo inoltre dire che mi ricorda il progetto di
> una nota softwarehouse che diceva che il suo ultimo prodotto doveva
> avere il filesystem in sql, cosa che a me attirava veramente ma
> veramente tantissimo, putroppo questa "feature" è saltata e delle cose
> interessanti per quel sistema operativo non ne sono rimaste....
>
> Volevo fare qualche piccola osservazione dal punto di vista pratico:
> - Si parla di realizzare un filesystem, questo implica la progettazione
> di un filesystem appunto che vuol dire gestione partizioni e gestione
> [...]
ho i miei dubbi sulla fattibilità di tutto l'insieme del prgoetto. (in
un lasso di tempo che non supera i 3 mesi)
magari la parte che a livello desktop permette un'indicizzazione
"intelligente" e ne permette una visualizzazione e consultazione
altrettanto intelligenti... bhe quello invece mi piace e mi sembra
fattibile.
Attenzione a come si implementerà la modularità, può diventare un'arma a
doppio taglio.
Infine mi sa che se si vuole mantere un buon livello di prestazioni, più
in là del C++ nn si può andare, e chi non lo conosce è tagliato fuori.
(gli interpretati su operazioni così di larga scala potrebbero diventare
una via crucis)

detto questo vediamo come si mette la cosa :-)

Ciao!