[gl-como] Summer of code - breve descrizione del progetto

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 12 Giu 2007 21:48:54 CEST

Il giorno mar, 12/06/2007 alle 14.24 +0200, Fabio ha scritto:
Ottima ricerca.

> http://www.gnome.org/projects/tracker/index.html
installato, lo sto usando attualmente.
Difetti che ho riscontrato:
 Molto lento all'avvio
 Se non finisce lo scan di tutto quello che si è deciso di scannare, non
si possono effettuare ricerche
 Cataloga tutto, anche i contenuti del file, e quindi il db diventa
molto grosso.
 Non si possono effettuare ricerche per campi
> http://strigi.sourceforge.net/
 Sembra sulla carta meglio di tracker, ma io l'ho installato (tra
l'altro è basato su KDE) ma va in segmentatio fault appena parte.
Non sono riuscito ad usarlo

> nessuno di questi crea un fs come dicevi tu, anche se ne ricordo uno (di
> cui pero' non ricordo il nome) che aveva il supporto a FUSE e faceva più
> o meno quel lavoro...
>
> Questo non è un destktop search ma centra: specifiche per i metadati dei
> file di freedesktop.org.
> http://freedesktop.org/wiki/Specifications/shared-filemetadata-spec?action=show&redirect=Standards%2Fshared-filemetadata-spec
l'ho letta al volo.
Mi pare anche questa una buona base per prendere idee.
Ci sono una serie di campi che descrivono tipi di file particolari, che
possono costituire la struttura iniziale della nostra base dati.

Sono molto intrippato dalla cosa.
Mi pare che sia tempo di cominciare...
Io penso che sia il caso di cercare un nome al progetto, ed aprire un
account da qualche parte (sourceforge o simili) con supporto CSV, svn o
altro.

Che ne dite?

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***