[gl-como] VOIP

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mer 13 Giu 2007 18:32:46 CEST

L'idea che conto di mettere presto in pratica è un gateway voip su cui
gira asterisk collegato al centralino telefonico e usabile con una certa
combinazione di tasti riconosciuta dal centralino.. così si può usare
qualsiasi telefono collegato al suddetto centralino per chiamare via
voip..

se non disponi di centralino, puoi provare collegando il telefono via
modem 56k a un pc che ti fa da gw..

oppure io ho un telefono figo (che non sono ancora riuscito a
collaudare.. ci provammo una sera con fabrix ma senza successo..) che si
attacca direttamente al router.. nel caso 'sti cosi costino decisamente
meno di un cordless wifi puoi provare ad attaccare il doppino in uscita
da un cordless normale alla cornetta del suddetto telefono..
..anche se non sono sicuro che la scheda legga i dtmf o worki in maniera
completamente diversa (prende i tasti come segnali elettronici sulla
scheda e l'audio come puro audio..)

le idee sono infinite per un hacker che ci si voglia mettere dietro..
..buon divertimento, se io riesco a combinare qualcosa ti faccio un
fischio

~RedShadoW~
http://www.hackzine.altervista.org
http://www.hackzine.altervista.org/blog