[gl-como] Canone per Naked ADSL

massimiliano.gnecchi@tin.it massimiliano.gnecchi@tin.it
Mer 13 Giu 2007 21:15:40 CEST

Vi prego di non scambiarla per pubblicità... è solo il resoconto della
mia esperienza personale.

Avevo ADSL naked di TIN  (36,95 Euro mese)
da luglio 2004 con tanto di danni ai muri fatti da quelli che mi hanno
tirato il cavo e non rimborsati
Nel luglio dello scorso anno a seguito
dell'acquisizione di TIN da parte di Telecom mi viene detto che o
prendo anche la linea voce con tanto di canone o salta tutto
Ovviamente
gli ho inviato un bel 2 di picche e mi sono diretto altrove.
Ora ho
wind (39,95 Euro mese) comprensivo di ADSL 4Mb (un pò filtrata per
amule) un numero di telefono fisso comprensivo di tutto il traffico
generato verso i numeri fissi e non mi sono dovuto inventare gateway od
altri apparecchi troppo difficili per mia moglie.
Per sfruttare questa
opportunità sono andato nel negozio vicino alle poste centrali con il
numero di telefono di un vicino di casa, le operatrici hanno verificato
che fosse possibile l'unbundling (mi hanno detto che Telecom deve
lasciare ad altri operatori il 10% delle linee negli armadi) e me
l'hanno attivato in 15 giorni.

E' anche successo che potessi chiamare
ma non ricevere per una settimana e che per scusarsi mi riducessero la
bolletta di 1/4

Sperando di essere stato di aiuto a chi ha molte donne
a case invio i miei più cari saluti

Macs