[gl-como] consiglio per progettino carino..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 03:38:09 CEST

salve

tempo addietro decisi tanto per passare il tempo di provare a ricreare
qualche servizio 'serio' (a partire da webserver) usando unicamente
netcat e la bash..

a livello di test il tutto funziona, l'unica cosa che manca è: come
posso fare uno script che prende lo standard output di un programma lo
processi e glielo restituisca su standard input?

praticamente, lo script dovrebbe mettere in ascolto netcat sulla porta
scelta (in questo caso 80), quando riceve una richiesta deve passarla a
un altro script che ritorna su stdout la risposta.. solo che devo
collegare le due cose.. mantenendo netcat in esecuzione

consigli in merito?

PS ovviamente so che la cosa non è affidabile che un server serio
ovviamente funziona meglio ecc.. ecc.. è solo una cosa 'just4fun'

PPS non allego il codice che ho creato finora perché purtroppo è rimasto
scritto sul mio banco di scuola.. :) l'anno prox vedo di
recuperarlo.. :) comunque, sotto c'ho scritto UNDER GPL, ovviamente,
quindi è *quasi* al sicuro.. :D

~RedShadoW~
http://www.hackzine.altervista.org
http://www.hackzine.altervista.org/blog