[gl-como] tastiera via tcp/ip..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Mer 20 Giu 2007 16:24:22 CEST

Il giorno mer, 20/06/2007 alle 16.12 +0200, redshadow ha scritto:
> salve
> sto cercando un sistema per fare in modo che un pc prenda l'imput di una
> tastiera collegata a un altro pc..
> ..questo perché sto costruendo un set volante + pedaliera usando una
> tastiera ps2 (avevo in giro quella, e comunque ho sentito che le usb
> hanno + problemi tipo ghost effect), solo che sul portatile ho solo le
> usb e sul fisso col cavolo che ci gira torcs.. (non ha manco la scheda
> dotata di accelerazione 3d, figuriamoci..) quindidunque: un'idea era
> usare vnc ma è lento lento lento e si rischia di rendere tutto lento
> [...]

forse ho trovato da me..
che ne dite di

pc_con_le_ps2# cat /dev/input/event0 | programma_che_scrive_sul_socket
portatile# programma_che_ascolta_sul_socket > /dev/input/event0

?

unico dubbio: gli eventi delle tastierie ps2 sono come quelli delle usb?
al limite, se io creassi un /dev/input/event* fittizio e lo collegassi
come dispositivo di input usando qualcosa come keytouch? (programma che
associa degli eventi all'esecuzione di comandi). a questo punto vedo di
assegnare agli scancode dell'event dei codici-carattere..

az però non sono sicuro che si possano associare anche i tasti
'normali'.. cioè alfanumerici.. e non so cos'è in grado di leggere
torcs..

vabbè io sperimento, se qualcuno ha consigli faccia un fischio, se
combino qualcosa stasera cerco di portare giu..

e se qualcuno ha in giro un mouse usb anche rotto (serve la scheda
logica) si può provare a collegarlo al volante.. ho già in mente come,
adesso costruisco il volante poi vediamo

a stasera..

~RedShadoW~
http://www.hackzine.altervista.org
http://www.hackzine.altervista.org/blog