[gl-como] Progetto fase 1

Pirla the.pirla@flashnet.it
Sab 23 Giu 2007 10:53:20 CEST

Il giorno sab, 23/06/2007 alle 10.41 +0200, francesco ha scritto:

> l' ho provato, funziona !!!!
>

> però per farlo ho dovuto fare la seguente procedura con un mysql ver.
> almeno 5.0:
considerando la versione alfa 0.01 mi pare normale.

> 1) creare in mysql un utente:   file_cat
>     con password: file_cat
Hai ragione, naturalmente la fase di preparazione del DB in seguito sarà
automatizzata. Magari potresti fare questo (o qualcuno lo potrebbe
fare).

> 2) creare il database: file_catalog
Giusto, perché ho incollato solo la creazione della tabella, avrei
dovuto incollare tutto ciò che riguarda il DB, quindi creazione del DB e
creazione della tabella, e magari anche dare le grant all'utente.

> 3) applicare la sql (Quella allegata):

> 4) installato il pacchetto:libdigest-sha-perl
Devo fare una lista delle dipendenze naturalmente

> 5) dato i permessi di esecuzione allo script:
> chmod 755 ./ins_file.pl
Questo potresti non farlo, perché lo script lo puoi eseguire
semplicemente con
perl ins_file.pl [nome file]

> 6) lanciato con un comando tipo:
>
> ./ins_file.pl ~/Desktop/ins_file.pl
>

> 7) ispezionato per mancanza di fiducia (Nel processore, non in Ambrogio od il S.O.) la tabella
Mi sembra normale che devi ispezionare, alla ricerca di bug...
Prova a creare lo stesso file con nomi diversi e vedi come vanno dentro
i valori nel DB, e poi prova a cambiare ualche file già indicizzato per
vedere come ti cambia i campi.

> OTTIMO !
>
> appena posso darò il mio contributo, per ora sono momentaneamente
> impegnato :-(
>
> intanto dimmi cosa vuoi che faccia nel frattempo per il progetto.
>

> p.s.
> bravo Ambrogio !
Grazie Bri...
Credo ce nel pomeriggio andrò un pelino avanti perché ho già qualche
altra idea, e cercherò di renderlo ancora più modulare.
Se riesco tento l'approccio OO in Perl, ma devo leggermi qualche
documentino prima di potermici cimentare.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---