[gl-como] inotify + rsync

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 26 Giu 2007 12:35:45 CEST

redshadowhack@gmail.com ha scritto:

> vuol dire che sincronizza la cartella = aggiorna i file vecchi
> sostituendoli con quelli nuovi se ho ben capito..?

esatto, lo fa rsync (Una bomba di software), non sostituisce
semplicemente, ma copia solo le differenze ! Il che lo rende un software
superiore ad un semplice scp

> adesso ti chiedo: come hai fatto?
con rsync :-)

ti faccio un esempio che spiega meglio di mille parole:

io ho un pc con un cartella da fare il backup (computerA) +
un pc con una cartella in cui mettere il backup (computerB)

comando da lanciare su computerA

rsync -arlvz --delete -e ssh  /cartella/con/file/importanti
utente@computerB:/cartella/remota/di/backup

la prima volta sarà lento perchè dovrà copiare tutto, ma la seconda
volta .......
> cioè
>
> stavo per chiedere se esistesse una cosa simile..
> ..dovresti fare l'oracolo, la tua preveggenza mi impressiona.. :D

sto già facendo l'email per rispondere alla domanda che nemmeno tu sai
di dovermi fare !
> mi dico, devo sincronizzare 'ste due cartelle, come faccio.. cià mando
> una mail al gl magari qualcuno lo sa, apro evolution e vedo 'sta
> mail.. :D
>
> non sei tipo il grande fratello, vero? :D

diciamo che sono meglio di google :-) e sono molto modesto :-P

mi piacerebbe partecipare ai robot di torcs, ma il tempo mi è tiranno,
mi limiterò a metterci il naso di tanto in tanto.

bye

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16