[gl-como] Mi presento

Giosuè Tironi jiojio74@gmail.com
Mer 27 Giu 2007 10:43:49 CEST

Salve a tutti, volevo presentarmi a questa lista prima di iniziare a
tartassarvi con mille domande.
Ho 33 anni e da, boh, dalla suse 6-7 che mi diverto con Linux, anche se da
poco (3 anni) in modo serio. Ho passato un pò tutte le distribuzioni: ho
iniziato con suse, poi debian (la mia prima grande fatica) poi fedora, poi
mandrake, poi mandriva e finalmente sono approdato sulla distro che più mi
ha dato soddisfazioni: Gentoo (da due anni). Ieri ho installato Kubuntu alla
mia compagna (sperando di convertirla). In casa abbiamo quattro PC per tre
persone, ma se metto insieme tutti i pezzi che ho in giro, probabilmente, ne
salta fuori un'altro. Ovviamente quello in più è un serverino Gentoo che fa
un pò di tutto: file server, webserver, sql server e media center (anche se
su quest'ultimo punto ci sto ancora lavorando).
Ufficialmente sono l'operatore CED di un comune... indovinate quale? E visto
che sicuramente ve lo state domandando: abbiamo un server Mandrake 10.1 se
questa estate mi lasciano un pò in pace credo che migrerò a Debian e
rispolvererò quello vecchio con una Gentoo per farlo diventare un backup, in
un secondo momento se il vecchio va bene, mi sa che sparo tutto su Gentoo.
Lato client? Zero :( a parte l'adozione in massa di Firefox e Thunderbird; i
tre operatori a cui ho installato openoffice me l'han cacciato dietro dopo
un mese motivazione: PIGRIZIA! Queste sono le cose che mi fanno girare.
OK: vi ho annoiato abbastanza e la verifica del backup si è conclusa.
A presto