[gl-como] [!URGENTE!] problema gcc

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Lun 12 Mar 2007 21:07:36 CET

On 3/12/07, redshadow <redshadowhack@gmail.com> wrote:
> in sintesi, il problema è che gcc 4.1 non trova proprio gli header base tipo
> cstdio e cstdlib, ho provato pure con link
> simbolici vari, include con full path degli header tra virgolette, ho fatto
> esperimenti con versioni incrociate, tipo
> provando a includere header per la versione diversa da quella con cui
> compilavo ecc..

Ma... stai invocando il g++, vero?

> comunqe, sembra sia un problema sul path di ricerca degli header.. tipo se
> do il percorso completo o uso una versione
> + vecchia ( 3.3 o 3.4) da errori nella compilazione dell'header cstdio, non
> del programma, quindi immagino sia
> perché negli header non sono inlusi col percorso completo ma solo come
> #include <nome>..

Le parentesi angolari indicano la ricerca nel path di sistema, sono
corrette. Piuttosto posta il messaggio di errore.
Se usi Debian non ci sono problemi ad installare versioni multiple del
gcc, con altre distro e/o self-compiled non so dirti...

> immagino sia stato un problema in installazione..
> ..qualcuno sa dove si configura il path di ricerca di gcc?

-I per gli header, -L per le librerie.

> tipo in /etc non ho trovato nulla..

man gcc, info gcc

Luca