[gl-como] LOL e CHICKEN LOL, rido per non piangere

Elena of Valhalla elena.valhalla@gmail.com
Mar 8 Maggio 2007 10:02:10 CEST


Ciao

On 5/8/07, Pietro m0nt0 Montorfano <monto@gl-como.net> wrote:
> [...] un
> sito solitamente a parte mettere a disposizione gli strumenti necessari
> sul proprio sito online, comunque ha la procedura  abbastanza rapida,
> infatti se mi servono i servizi online li ho bisogno probabilmente ora,
> e l'operatore che risponde? "Certo, tramite raccomandata le inviamo un
> codice, poi lei ci richiama con quel codice e noi le possiamo dire la
> sua password".... [...]

per quanto mi risulta gli account per gestire la postepay non sono
diversi da quelli usati per gestire interi conti correnti, quindi
potenzialmente per gestire transazioni economiche di una certa
entita`, per cui usare una procedura un po' piu` sicura per
identificare le persone che non una semplice e-mail potrebbe non
essere una cattiva idea

e` anche vero che quando ho aperto l'account il codice veniva inviato
via telegramma, non raccomandata, con ovvi vantaggi per i tempi

il vantaggio del servizio online e` sicuramente la possibilita` di
ottenere subito quanto richiesto, ma di solito "subito" e` relativo
all'uso corrente del servizio, non alle procedure di attivazione (o
"riattivazione", come puo` essere un recupero password"

lascia perplesso invece che dicano la password recuperata al telefono,
invece di resettarla e farne inserire una nuova con il codice avuto
via raccomandata

> [...]
> "Servizio non disponibile
>
> Il servizio  disponibile dalle ore 06.30 alle ore 23:30"
>
> Come come come??? dalle 6.30 alle 23.30??? un servizio online??? e per
> quale motivo??? Dopo le 23.30 stacchi la corrente al server che
> utilizzando windows (probabile visto il sito in asp) non si sa mai a
> fargli fare 24 ore di fila di uptime. [...]

questo invece e` un grande mistero


-- 
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com


Maggiori informazioni sulla lista gl-como