[gl-como] LOL e CHICKEN LOL, rido per non piangere

Mar 8 Maggio 2007 10:02:10 CEST

Ciao

On 5/8/07, Pietro m0nt0 Montorfano <monto@gl-como.net> wrote:
> [...] un
> sito solitamente a parte mettere a disposizione gli strumenti necessari
> sul proprio sito online, comunque ha la procedura è abbastanza rapida,
> infatti se mi servono i servizi online li ho bisogno probabilmente ora,
> e l'operatore che risponde? "Certo, tramite raccomandata le inviamo un
> codice, poi lei ci richiama con quel codice e noi le possiamo dire la
> sua password".... [...]

per quanto mi risulta gli account per gestire la postepay non sono
diversi da quelli usati per gestire interi conti correnti, quindi
potenzialmente per gestire transazioni economiche di una certa
entita`, per cui usare una procedura un po' piu` sicura per
identificare le persone che non una semplice e-mail potrebbe non
essere una cattiva idea

e` anche vero che quando ho aperto l'account il codice veniva inviato
via telegramma, non raccomandata, con ovvi vantaggi per i tempi

il vantaggio del servizio online e` sicuramente la possibilita` di
ottenere subito quanto richiesto, ma di solito "subito" e` relativo
all'uso corrente del servizio, non alle procedure di attivazione (o
"riattivazione", come puo` essere un recupero password"

lascia perplesso invece che dicano la password recuperata al telefono,
invece di resettarla e farne inserire una nuova con il codice avuto
via raccomandata

questo invece e` un grande mistero

--
Elena of Valhalla