[gl-como] 32 o 64 differenza

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 9 Maggio 2007 23:03:42 CEST

Il giorno mar, 08/05/2007 alle 19.04 +0000, Matteo ha scritto:

> Ho un amd 64 e pertanto ho installatao ubntu 64.
Con AMD non c'è assolutamente nessun problema a far girare applicazioni
a 32 bit.

Gli unici problemi che io ho incontrato sono:
Flash
java

citrix metafame client (ma non dipende neanche tanto dal 32 bit ma
proprio che non vogliono perdere tempo a sviluppare per linux sti
cojons).

Quindi kernel 64 bit... applicativi al 99.9% 64 bit.
Firefox 64 bit rimosso completamente
Installato Firefox 32 bit.
Installato java e flash (32 bit anche loro) e funziona tutto che è una
meraviglia.

Naturalmente firefox da solo si porta dietro un bel po di dipendenze, ma
non c'è nesun problema se il pacchettizzatore funziona bene.

Il tutto per quanto riguarda Fedora Core 6.

Ah, naturalmente (o innaturalmente) anche OpenOffice è a 32 bit (la
versione a 64 non c'è ancora).

Quindi per concludere io ti consiglio di andare di 64 bit, e vedrai che
noterai i benefici se usi applicativi che fanno uso intenso di Ram o che
comunque sono pesanti per il processore.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---