[gl-como] problema kde

redshadow redshadowhack@gmail.com
Lun 21 Maggio 2007 22:50:51 CEST

..dopo un'aggiornamento della mia bella debian lenny/sid, ci sono stati
un po di casini, per il fatto che sui repository ci sono dei pacchetti
(kdelibs4c2) a una versione + alta di quella richiesta da altri
pacchetti (kde-core, ecc..), risultato: apt ha tolto kde e mo' non si
può più installare perché gli servono un mucchio di dipendenze a una
versione + bassa di quella disponibile sui repository..
quindi, o scarico a mano tutti i pacchetti delle dipendenze, cercando
esattamente le versioni richieste (e cercando di eludere incongruenze
tipo mi serve 'sto pacchetto a una ver >3.5.6.r1.dfsg.1 ma
<3.5.6.r1.dfsg.2).. la 3.5.6.r1.dfsg.1-4 non gli va bene.
ho provato da sorgenti, ma dopo un pomeriggio a compilare le qt4.3.0,
sono ancora qua a cercare di soddisfare le innumerevoli dipendenze di
kde 3.9...
qualcuno ha consigli? ho provato pure ad aggiungere al sources.list i
repository della lenny, (debian testing) per vedere se lì c'erano le
versioni giuste.. nada, apt/aptitude/synaptic non collaborano di sicuro
ma sembra che non ci siano i pacchetti giusti..

adesso ho su temporaneamente xfce, che neffetti va benissimo,
spettacolari gli effetti composite tipo trasparente inutili ecc.. xo il
problema è che programmi come kopete, amarok ec.. mi servono
assolutamente..

consigli?

~RedShadoW~
http://www.hackzine.altervista.org