[gl-como] navigatore satelitare

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 25 Maggio 2007 17:25:50 CEST

telma ha scritto:
> sapete se è possibile far funzionare un portatile come navigatore? ne ho
> sentito parlare in giro ma non ho capito molto.. soprattutto se esistono
> questi sistemi su linux visto che non vorrei essere costretto a usare il
> """""sistema""""" dello zio bill..

Se ha la possibilità di commessioni bluetoth, con una antennina
portatile GPS è generalmente compatibile.

Se cerchi qualcosa di compatibile con Linux, Zio Google ti da una
mano...  Tieni presenti che ci sono 2 distribuzioni che girano su Pocket
Pc : FAMILIAR e INTIMATE, entrambe derivate da Debian e compilate
specificatamente per processori ARM. (se non ricordo male sulla Intimate
ci gira addirittura Gnome o KDE).

Vedi:

http://www.handhelds.org/geeklog/index.php

http://www.linuxdevcenter.com/pub/a/linux/2003/11/13/linux_pocket_pc.html