[gl-como] info compiz

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Sab 3 Nov 2007 23:01:52 CET

Alberto Luise ha scritto:
> Per la prima volta ho partecipato ad un Linux Day e vi faccio i
> complimenti. Siete stati tutti bravissimi. Da qualche tempo st๒ cercando
> d'imparare ad usare Linux. Ho installato Ubuntu 7.10 e Debian etch su
> due HD diversi. Bellissimi gli effetti grafici di Ubuntu. Su debian ho
> notato che ่ installato Compiz ma non trovo alcun strumento grafico per
> attivarlo o modificarlo. Cosa devo fare? Qualcuno ha la pazienza
> necessaria per darmi qualche consiglio? Grazie!

Ciao, per modificare compiz devi usare il setting manager, cosi ad
occhio e croce su ubuntu dovresti poterlo installare con

sudo apt-get install compizconfig-settings-manager

con questo dovresti installare lo strumento per configurare le varie
opzioni di compiz, altre cose se non sono installate le trovi in
synaptic cercando "compiz".

Ciao!!

Pietro