[gl-como] man in the middle

sironigiorgio@infinito.it sironigiorgio@infinito.it
Ven 9 Nov 2007 18:08:14 CET

> Message: 5
> Date: Thu, 08 Nov 2007 22:25:43 +0100
> From: pirla <the.pirla@gdit.it>
> Subject: [gl-como] man in the middle

> Anche io sono conneso alla rete usando il wireless,
>quindi tcpdump, ma
> il problema è che vedo i pacchetti che vanno verso il PC
>in questione,
> ma non vedo quelli che partono dal PC.

Potrebbe essere un problema di stazione nascosta, ovvero
puoi raccogliere il segnale del router, ma non è detto che
tu possa ascoltare il segnale inviato dal vicino per
questione di distanze. Come farebbe il mio prof di reti:

Vicino--------------Router--------Tu
(se il segnale può percorrere solo 15-20 "caratteri", a te
non arriva)

Potresti essere fuori portata, controlla posizionandoti
vicino al router, dove sei certo che i pacchetti arrivino.

Giorgio Sironi
----
Piccolo Principe e Ossigeno Developer
http://www.sourceforge.net/projects/ossigeno

Hai tempo fino a dicembre per azzerare i costi di attivazione:
da casa o dall'ufficio naviga con la qualità di Infinito ADSL
(www.infinito.it/adsl)