[gl-como] man in the middle

sironigiorgio@infinito.it sironigiorgio@infinito.it
Mar 13 Nov 2007 14:58:27 CET

> Io non mi pongo in ascolto sull'etere, ma sulla rete.
> Praticamente
>  tcpdump -i ath0 host IP_pirata
> per quello che con man in the middle, facendo in modo
>che i pacchetti
> del pirata passino per il mio macaddress, vedrei anche i
>pacchetti del
> pirata.

Se sei fuori portata, perché ciò succeda il router
dovrebbe inoltrarti i pacchetti.
E' come se ti attaccassi a uno switch, perché dovrebbe
mandarti dei pacchetti che non sono tuoi? Al router
arrivano e penso se li tenga.. :) Quelli inviati dal
router invece li vedi qualsiasi sia il destinatario, ma la
zona di ricezione dal vicino è diversa da quella di
ricezione dal router, visto che ha (più o meno) come
centro il vicino (e non il dispositivo).

Giorgio Sironi
----
Piccolo Principe e Ossigeno Developer
http://www.sourceforge.net/projects/ossigeno

Hai tempo fino a dicembre per azzerare i costi di attivazione:
da casa o dall'ufficio naviga con la qualità di Infinito ADSL
(www.infinito.it/adsl)