[gl-como] utenti condivisi su drupal multisito: la soluzione

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 20 Nov 2007 18:45:38 CET

finalmente sono riuscito a trovare un modo per condividere gli utenti su
più siti della stessa installazione di drupal..
..nel caso possa servire a qualcuno, se qualcuno volesse darci un occhio
o test per eventuali problemi, spiego come ho fatto:
era molto semplice in realtà, ma temevo fosse più difficile del previsto
non trovando howto da nessuna parte, e gente nei forum che si chiedeva
senza risposta se fosse possibile farlo.
ho inserito il seguente codice

$db_prefix['default']='nomedelsito_';
$SHARED_TABLES="access authmap permission role users users_roles
profile_fields profile_values sessions";
foreach (explode(" ",$SHARED_TABLES) as $t) $db_prefix[$t]='';

nel file sites/miosito/settings.php e sembrerebbe che funzioni..
adesso penso una cosa più professional (tipo modulo per gestire in
automatico la condivisione di tabelle, o comunque un modo per non dover
inserire ogni volta il codice in tutti i settings.php -- ma è più che
altro una semplice questione di stile)..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com