[gl-como] Digest di gl-como, Volume 54, Numero 36

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Ven 30 Nov 2007 22:39:27 CET

pirla ha scritto:

> -f ???
> perché tu se come gli "altri" che hanno paura di rm e quidni si fanno un
> alias per limitare i danni?

alias rm='rm -f'
    -- dal /root/.bashrc su RadioHacKtivitY
:D

era per gli altri..
..e comunque soprattutto da utente a parte l'alias col -i nel caso di
file in sola lettura un rm liscio chiede conferma prima di cancellare..
col -f no. e non vengono stampati gli errori.

> Bhè no,
> potrebbe sempre esserci qualcosa di utile in un messaggio e quidni pkzip
> per limitare lo spazio, e poi zcat o simile per leggere
> :-)

le 3 regole sono
- scrivere 'comprare' al posto di 'comperare'
- nonmiricordocomunquecomequelladiprima
- scrivere rm -rf / al posto di tar cjf *
:D
(a quel che mi ricordo proviene da un fortune questa cosa..)

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com