[gl-como] Linuxday con "deriva termica"...

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 2 Ott 2007 01:36:22 CEST

Nicola Viganò ha scritto:

> hacker del kernel non centra molto con hacker inteso in senso
> tradizionale! :-P non confondere... ;-)
>
> se per esser hacker in generale lo si può esser hacker del kernel..
> bhe.... allora pure io sono hacker! :-P

chi ha detto il contrario.. :D
'hacker' è una filosofia di vita, la sete di conoscenza che è dentro di
noi fin da bambini.. voler scoprire come funzionano le cose e metterci
le mani per principio..

> cmq la mia non voleva esser una critica alla tua passione :-P (lo dico
> perchè rileggendo la mia mail mi sembrava un po' cm dire.... dura come
> impatto)

tranki non è quello.. sul serio dovresti vedere come esce la gente dopo
il 90% delle mie spiegazioni.. :D
se ti senti temerario, prova a chiedermi una spiegazione ad esempio su
come si accende un computer...
:D

> solo che non mischierei software libero con hacking che a mio avviso
> sono due campi nettamente separati.

neanche troppo, ma forse appunto, in questo caso si...

> piuttosto: per il Linux Day...

e di cos'abbiamo parlato finora? :P

> non si parla più molto di media center... magari perchè la cosa s'è
> dimsotrata anche esser un flop... non so... non sono un esperto in
> materia... ma la cosa può esser interessante? può attirare gente!?
> e se si: cosa possiamo fare noi!? Linux di certo offre qualche soluzione
> per creare postazioni media center... per forza...
> bene se ci sono soluzioni media center linux based, sono facili o
> difficili da implementare!? anche in termini economici.... se possono
> essere rese facili da implementare.. c'è qualcosa che noi possiamo fare?
>
> esperti in materia!? fatevi sentire! :-P

volete qualcosa su:
1- come creare uno stream audio con netcat: ovvero cosa non si fa per
evitare la fatica di staccare il jack delle casse da un pc e attaccarlo
a 1 altro
2- vedere i video in framebuffer (a dir la verità non l'ho ancora fatto
ma mi stavo informando.. mi sa che mi decido e compilo mplayer con
supporto per fb)
3- come guardare i suddetti film senza bisogno del framebuffer: ovvero
cos'è l'ascii art (a quel che mi ricordo esisteva un sistema per vedere
immagini/video in ascii art pure a colori..)

:D

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com