[gl-como] problema "installazione" distro 64 bit

telma orlandipatrick@gmail.com
Mar 2 Ott 2007 17:08:15 CEST

ciao
devo installare linux su di un portatile a 64 bit su cui c'è installato
svista (nn scrivo vixta perchè ora è il nome di una distro)
voi direte qual'è il problema, metti dentro il cd e poi clikki install sul
desktop.
ma questo nn lo posso fare perchè nn parte l'interfaccia grafica. cioè
quando gli dico "start or install kubuntu" lo si carica ma nn fa partire
l'interfaccia grafica ma bensì una simil konsole (dico simil perchè nn ho a
disposizione tutti i comandi di una normale konsole) in /bin/sh
ho provato anche a dargli un startx nell opzioni di boot ma nn poarte lo
stesso infatti si blocca appena dopo aver caricato i driver.
redshadow mi ha detto di provare varie distro perchè il problema è già stato
posto e nessuno è riuscito a sistemarlo.......