[gl-como] adattatore wireless usb

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Gio 4 Ott 2007 19:05:32 CEST

valerio ha scritto:
> Qualcuno saprebbe consigliarmi un adattatore wireless usb?

dipende da cosa ti serve e quanto vuoi spendere.. non sono male le
chiavette ZyDAS 1211 che circolano da un po di tempo al gl.
altre buone e ben supportate da linux sono quelle con chipset atheros
(driver madwifi)

qua ci sono un po di dettagli:
http://aircrack-ng.org/doku.php?id=compatible_cards
http://aircrack-ng.org/doku.php?id=compatibility_drivers

se vuoi "il meglio" o quello che molto ci si avvicina, c'č questa
http://www.tuto-fr.com/en/tutorial/materiel/awus036h-alfa-network.php

sembra veramente buona, la potenza č alta alta (non ne ho trovate di
cosė potenti..).
Nel caso ti interessasse un resoconto, l'ho ordinata su ebay e dovrebbe
arrivarmi tra non molto (i hope).

comunque per un uso 'normale' direi che le sopracitate zydas sono pių
che buone.. avevo anche un link con un po di considerazioni a proposito
delle varie schede / chipset, se lo trovo te lo mando...

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com